venerdì 6 marzo 2015

"Sopravvivere ai rapporti di coppia" - BOOKTRAILER

IL VIDEO TRAILER DEL NUOVO LIBRO 
DELL'AUTORE DEL BLOG 

se non riesci a visualizzare il video CLICCA QUI

SOPRAVVIVERE AI RAPPORTI DI COPPIA”
guida semiseria
di Gian Maria Aliberti Gerbotto e Stefania Lo Forte
Prefazione Emilio Fede

Conclusioni Alessandro Meluzzi

Suggerimenti di Marina Ripa di Meana
Appendice Sex and the City
(diritti d'autore pro ricerca cancro)

Vivi con un uomo o con una donna capace di condividere fatiche e incombenze quotidiane? Allora non comprare questo libro e tieniti ben stretta la tua dolce metà.”. Questa la scritta che compare sul retro di copertina.

Gian Maria Aliberti Gerbotto, 42enne giornalista e scrittore piemontese, con all'attivo ben sei libri già pubblicati e stampati da case editrici del calibro di Piemme e Mondadori, cambia genere... Niente più interviste con i vip che da anni incontra per i più noti settimanali nazionali per cui scrive (celebre la sua rubrica decennale sulle pagine di Vanity fair), ma spiazza tutti proponendoci una “guida semiseria”: “Sopravvivere ai rapporti di coppia”.
L'intento del libro, resta comunque quello che ha accomunato tutti i suoi precedenti, cioè raccogliere fondi per la ricerca sul cancro, cui saranno devoluti interamente i diritti d'autore del volume.

Gian Maria Aliberti Gerbotto
Come sopravvivere ad un partner disordinato e disorganizzato? Come affrontare gli impegni quotidiani? Qual è la maniera più funzionale per suddividere i compiti domestici? E per riuscire ad avere una soddisfacente vita sessuale nonostante stanchezza e abitudine? Sono solo alcune delle domande a cui il libro offre una risposta, inseme a molti sorrisi, ironia, e qualche utile suggestione.

Lei e lui, la torinese Stefania Lo Forte e Aliberti Gerbotto, amici in coppie diverse, forniscono consigli a donne e uomini disposti a scendere a compromessi per avere in cambio vantaggi e serenità nella convivenza con il proprio partner. Con il sorriso sulle labbra e una buona dose di autoironia...
Cento consigli indispensabili per sopravvivere ai rapporti di coppia e uscirne soddisfatti e indenni.

Mr e Mrs perfect sono due personaggi inventati e assolutamente non autobiografici ed è per questo che il nome degli autori compare solo nel risvolto, e non sulla copertina. 
...Lei si crede perfetta, lui anche. I calzini di lui, le borsette di lei. Il disordine che diventa caos cosmico. Ci si lascia travolgere dalla biancheria sporca e si capitola davanti alle “attenzioni” della suocera o si reagisce agendo d'astuzia? Miss e Mister Perfect sarà la cura ad ogni vostro fastidio di coppia. Basta qualche trucchetto ed ecco servito il matrimonio ideale.

E chi non ha un compagno? Tranquilli, l'appendice “Sex and the city”ci regala qualche allegro consiglio 
su come sopravvivere alla “singletudine” e soprattutto districarsi tra i possibili pretendenti.


Con la Prefazione diEmilio Fede, uno che ce l'ha fatta: cinquant'anni di matrimonio (!) nonostante tutto, leConclusioni dello psichiatraAlessandro Meluzzi che sviscera gli aspetti più emozionali e fisiologici dello stare insieme; non avremo più dubbi su come ci si comporta con lui o con lei. E per finire in bellezza non può mancare l'intervista ad una donna frizzante come Marina Ripa di Meanache ci illustra la sua personale ricetta per rendere un matrimonio felice e duraturo. 


Edito da Imprimatur, è distribuito da RCS in tutta Italia al prezzo di 14 euro (diritti d'autore pro ricerca cancro).


SOPRAVVIVERE AI RAPPORTI DI COPPIA”
guida semiseria
di Gian Maria Aliberti Gerbotto 
e Stefania Lo Forte

Imprimatur editore 
(promosso e distribuito da Rizzoli)

pag 192 - 14 euro 
(I diritti d'autore sono interamente devoluti alla Ricerca sul Cancro)
Per ulteriori informazioni e contatti
Gian Maria Aliberti Gerbotto alibertigiovanni72@gmail.com



questo video è stato realizzato da 
FRANCESCO MANFRE'
Video Editing di Francesco Manfré


 VANITY FAIR DEDICA UN ARTICOLO AL MIO NUOVO LIBRO




ANCHE LA PAGINA CULTURA DEL
PER LEGGERE CLICCA QUI


ANCHE SUL TGCOM24


E SUL SETTIMANALE OGGI
CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento