lunedì 23 settembre 2013

scaramanzia vip e superstizione: LOLA PONCE


Volete vedere la mia collezione di farfalle?

Lola Ponce


"Ero piccola e vivevo ancora nella campagna argentina con la mia famiglia, quando mi sono accorta per la prima volta di una strana combinazione: tutte le volte che una farfalla mi volava intorno, poi mi capitava qualcosa di bello. Era il presagio di qualcosa di speciale che sarebbe accaduto di lì a breve nella mia vita. Da allora le farfalle sono diventate il segno premonitore dei miei successi, e quindi il mio immancabile porta fortuna. 
Gian Maria Aliberti Gerbotto e Lola Ponce
Nel tempo gli amici più cari, le persone che mi vogliono bene, e ultimamente anche i fan, me ne hanno regalate a bizzeffe. Oggi ne ho una collezione intera: farfalle di stoffa, peluche, ceramica e argento. Collanine, bracciali e ciondoli d’ogni genere. 
Ma quella del cuore resta una piccola farfalla scolpita nella pietra, che mi regalò mio padre tanti anni fa. Da quel giorno non me ne sono più separata e la porto sempre con me nascosta nella borsetta. Quando sono triste o giù di tono la tiro fuori e la stringo tra le mani, ritrovando subito la forza per andare avanti serena.

e voi che collezione porta fortuna fate?



2 commenti:

  1. Anche se non Ti conosco, Ti invidio...sei sempre in mezzo alla bella gente e soprattutto alle belle donne...
    Lola, poi, è davvero splendida! La mia preferita.

    RispondiElimina