venerdì 20 settembre 2013

scaramanzia vip MELISSA SATTA

Vieri non mi ha contagiata con le sue scaramanzie



"A questo mondo se non sei scaramantica ti ci fanno diventare... 
Penso che lo sia il 90 per cento degli italiani, ma io cerco di resistere. 
Oddio, se mi dicono che se non mi tocco subito il naso non mi sposo più, me lo tocco di corsa, ma altrimenti poche cose: non ho paura dei gatti neri, anzi ne ho avuto uno che adoravo. 
Così come non temo di passare sotto le scale, né schivo il viola... Tanto più adesso che va anche di  moda!
Diciamo anche che non ho mai avuto nessun episodio concreto della mia vita che mi abbia fatto credere che ci sia qualcosa di vero in queste superstizioni. Tanto meno nella mia famiglia
page212image45840c’erano persone che temevano la iella. 
Piuttosto Christian (Vieri, nda), lui sì che è più scaramantico. Ha la fobia dei gatti neri e ogni qual volta c’è anche solo nell’aria qualcosa che si dice porti male, corre subito a toccare ferro. Ma io non mi sono mai lasciata trascinare...
L’unico amuleto che uso è brasiliano e me l’ha regalato Thais quando facevamo le veline a Striscia. È una sorta di collanina con la medaglietta di un santo sul davanti e uno sul dietro, per darti una sorta di protezione di fronte e alle spalle... Ogni tanto la indosso, ma sinceramente non so se lo faccio più per scaramanzia vera e propria o per l’affetto che nutro per la persona cara che me l’ha regalata.". 

1 commento: