domenica 29 settembre 2013

Scaramanzia vip e superstizione: VALERIA MARINI


Almeno una volta a settimana: un bel bagno di sale.
Valeria Marini


"Almeno una volta la settimana compio il mio rito: riempio la vasca da bagno d’acqua calda e ci verso dentro due pacchi di sale grosso da cucina; poi mi ci immergo per una bella mezz’ora. Il sale scaccia tutte le negatività accumulate nella settimana. Non c’è niente di meglio. È purificatorio.

Ti libera. Lo consiglio a tutti. Qualche tempo fa invece ho perso la pietra incastonata nell’anello che mi ha regalato mia madre. Ebbene, da allora non sono ancora riuscita a cambiarla e continuo a girare vergognosamente con un anello senza il suo diamante. Può sembrare stupido, ma il pro- blema è che quella fede è da sempre il mio portafortuna e per rimetterla a posto dovrei separar- mene almeno per qualche giorno. Cosa che proprio non riesco a fare. 
Ho anche altri due amuleti del cuore che tengo sempre in borsetta: un piccolo cornetto rosso regalatomi anni fa da una persona cara e una cornucopia d’argento donatami da alcuni fan agli inizi della mia carriera. Presto molta attenzione anche ai colori: se la prima volta che sono salita sul palcoscenico dell’Ariston per presentare il Festival di Sanremo indossavo un vestito color oro, non è certo una casualità.
Agli appuntamenti più importanti della mia vita mi sono sempre presentata indossando abiti rossi o dorati; i miei colori preferiti. Non perché portino bene in sé, ma perché mi piacciono molto e indossarli mi permette di stare bene con me stessa. Mi sento a mio agio e questo sicuramente aiuta affinché le cose vadano nel migliore dei modi.". 

E voi lo fareste un bel bagno con il sale?


3 commenti: