giovedì 22 ottobre 2015

FRASI SULLA FORTUNA by Gandolfo Dispenza


"Il posto fisso era la mia massima aspirazione. 
Ho fatto anche un concorso 
da viceispettore di polizia, 
per fortuna mi hanno scartato". 
CHECCO ZALONE

SEGNALATECI ALTRE FRASI SULLA FORTUNA, 
AFORISMI SULLA FORTUNA O SCARAMANZIA
  ...NOI PUBBLICHEREMO I MIGLIORI 
scaramanzievip@gmail.com 

mercoledì 21 ottobre 2015

scaramanzia e superstizione vip MAX GIUSTI

Da ragazzo mi tolsero il malocchio

"Da ragazzo mi hanno fatto il malocchio! Avevo circa diciannove anni ed ero in vacanza estiva, con un amico, nelle Marche. Lui mi portò da una sua vicina di casa che mi fece la prova dell’olio e mi disse che a giudicare dalla goccia d’olio che si disperdeva
insieme alla partita del cuore
nell’acqua, qualcuno doveva avermi fatto il malocchio. Poi, con una cerimonia, me lo
tolse e via. Adesso non do più retta a queste cose. Anche perché, essendo sempre in televisione, forse dovrei farmelo togliere ogni tre ore, ma io sono troppo pigro, ho mille cose da fare... E allora non 
ci penso e basta! Sono sicuro che un bel segno della croce e una preghiera, prima d’andare a letto, ci possano proteggere da tutto.
Ho comunque un gesto scaramantico molto semplice che ripeto spesso: facendo le corna con le mani, tocco tre volte prima ferro e poi le mie parti basse. Quando ho bisogno di una grande prestazione, prima d’andare in onda con un programma importante, oppure quando ho dei brutti presentimenti, lo ripeto addirittura tre volte di seguito. Lo uso anche molto nel tennis, durante i momenti decisivi del match, e funziona novantanove volte su cento.
insieme al Festival di Sanremo
Ho poi un ricordo di quand’ero militare: mentre stavo rientrando in caserma, un gatto nero mi attraversò la strada. Io accostai subito la macchina sul fianco della carreggiata e dovetti aspettare un bel po’ prima che passasse qualcun altro. Così rientrai in ritardo e mi beccai tre giorni di puni- zione. Alla faccia della scaramanzia!". 


L'intervista a Max Giusti è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

martedì 20 ottobre 2015

superstizione e scaramanzie vip AL BANO

Cinque gatti neri preannunciarono il dramma di Ylenia

"Noi figli della cultura del Sud, forse involontariamente scopriamo prima le scaramanzie e poi la religione, quindi figuriamoci!(Racconta Al BanoEppure, oggi, dopo averle attentamente provate tutte, verificandole di volta in volta con la realtà della vita, me ne sono rimaste solo tre: una legata ai gatti neri, e le altre due ai numeri. Entrambe le situazioni mi preavvisano su quel che accadrà. La vista dei gatti neri non mi preannuncia nulla di buono. E così il numero 17. Mentre il 13 mi porta un gran bene.
Gian Maria Aliberti Gerbotto con Al Bano
Non c’è dubbio, è una verità che ho accertato e messo alla prova più volte! Qualcuno potrà anche prendermi in giro, ma io so che non si tratta assolutamente di stronzate. Così non inizierei mai un lavoro il 17 di qualsiasi mese dell’anno, o prenderei un appuntamento importante a quella ora... Porterebbe male! Per contro, Nel sole, il mio primo disco di successo, uscì invece proprio nel ’67, e sei più sette fa tredici... Tutte le cose belle della mia vita hanno avuto in qualche modo a che fare con quella cifra.
Per quel che riguarda i gatti, il discorso purtroppo si fa più triste... Gli ultimi giorni di dicembre del ’93, a Cellino San Marco vedevo sempre cinque gatti neri che, dal tetto della casa di fronte, puntavano fissi la mia. Le provai tutte, per cacciarli via, ma non ci fu niente da fare. Pochi giorni dopo, all’inizio del ’94, scoprii che s’era consumato un dramma... la tragedia di mia figlia Ylenia. Da allora vedo i gatti come un segnale forte che mi avverte che sta per succedere qualcosa di brutto. Se li incrocio in macchina per strada mi fermo e lascio che qualcuno passi prima di me. Per fortuna le vie sono trafficate e basta sostare qualche minuto. Poi mi faccio un bel segno della croce e vai... Spero nel Signore perché la forza della fede sconfigge tutto.
Ma forse è meglio cambiare discorso. Scusi, ma adesso che ore sono? Sono le tredici in punto, ha notato? Vorrà dire che quest’intervista mi porterà bene... Ahahah!". 


L'intervista con Al Bano è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

domenica 18 ottobre 2015

FRASI SULLA FORTUNA BY Dispenza Gandolfo



"Se vuoi gratitudine, compila una lista di ciò a cui sei grato. Attira la fortuna chi si rende conto di quella che ha già.".
MASSIMO GRAMELLINI

SEGNALATECI ALTRE FRASI SULLA FORTUNA, 
AFORISMI SULLA FORTUNA O SCARAMANTICI
  ...NOI PUBBLICHEREMO I MIGLIORI 
scaramanzievip@gmail.com 

venerdì 16 ottobre 2015

Scaramanzie vip KABIR BEDI

Il portafortuna di "SANDOKAN"


L'intervista a Kabir Bedi è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

In questi giorni l'attore è sul set del film 
THE BROKEN KEY del regista Louis Nero

giovedì 15 ottobre 2015

Superstizioni vip NINO FRASSICA

Saluto le pecore e arrivano i soldi!

Frassica con GM Aliberti Gerbotto
"Sinceramente non mi ricordo chi me l’abbia suggerito, è successo tanto tempo fa, o forse addirittura l’ho solo sognato, non so proprio, ma salutare le pecore porta bene...
(racconta Nino Frassica) A prova di ciò che dico vi racconto un simpatico aneddoto di qualche tempo fa: mentre ero alla guida della mia macchina ho salutato le pecore a lato della strada che, tranquille e beate, si godevano il loro pasto d’erba quotidiana... Poco dopo è squillato il mio telefonino cellulare: l’agente mi annunciava che finalmente avevamo chiuso il contratto cui tenevo tanto. L’avevamo spuntata noi e mi era stato anche riconosciuto il compenso che avevo richiesto. Insomma, se il semplice gesto di una mano, il cenno di un saluto, può portare fortuna, perché non farlo? Io lo faccio. Costa poco... E poi vada come deve andare!
Il rituale che invece m’accompagna sempre dopo che ho registrato la puntata di un qualsiasi spettacolo televisivo sono le solite quattro o cinque
telefonate di rito agli amici più cari, chiedendo loro di guardare la puntata in tv per poi dirmi cosa ne pensano. Chi vede le cose dall’esterno le vede meglio di chi le vive in prima persona, i consigli mi sono preziosi e il loro essere incollati davanti alla tv mi porta bene... Minimo minimo l’audience sale, no?". 


L'intervista a Nino Frassica è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

mercoledì 14 ottobre 2015

Scaramanzie e superstizioni vip KLEDI

Le bustine di sale della nonna...


KLEDI KADIU
"Quando vivevo ancora a Tirana, spesso mi capitava d’infilarmi le mani nelle tasche dei jeans, e trovarci una bustina piena di sale... Era Kimete, la mia nonna materna, che quando vedeva che ero un po’ giù o intuiva che ci fosse qualcosa che non andava, mi riempiva i pantaloni di sale portafortuna.
La cosa mi faceva sorridere, ma l’idea che me le avesse infilate lei mi rassicurava, facendomela sentire molto vicina. In Albania abitavamo tutti insieme nella stessa casa e la nonna era una figura importantissima. Se oggi faccio il ballerino, lo devo anche ai mille sacrifici che ha fatto per farmi studiare.

giovedì 8 ottobre 2015

FRASI SULLA FORTUNA by Gandolfo Dispenza


“La mia scaramanzia?
…Non concedere interviste sulla scaramanzia!”
LEONARDO PIERACCIONI

SEGNALATECI ALTRE FRASI SULLA FORTUNA, 
AFORISMI SULLA FORTUNA O SCARAMANTICI
  ...NOI PUBBLICHEREMO I MIGLIORI 
scaramanzievip@gmail.com 

martedì 6 ottobre 2015

FRASI SULLA FORTUNA by Gandolfo Dispenza

Aliberti Gerbotto con Emma
“Ogni vota che devo affrontare una prova difficile, mi faccio sempre il segno della croce
Prima di salire sul palco, per rompere la tensione, faccio sempre una telefonata ai miei genitori... la loro voce mi rassicura subito. 
Mi porta fortuna.
Poi il solito segno della croce, evvai… Si parte!".
       Emma


SEGNALATECI ALTRE FRASI SULLA FORTUNA, 
AFORISMI SULLA FORTUNA O SCARAMANTICI
  ...NOI PUBBLICHEREMO I MIGLIORI 
scaramanzievip@gmail.com