mercoledì 4 giugno 2014

Superstizione e scaramanzia vip ELEONORA DANIELE

Il gatto nero? Ho tirato dritto e ho bocciato con il motorino
Aliberti ospite di Eleonora Daniele a Unomattina

"Faccio sempre molta attenzione ai gatti neri... L’unica volta che non l’ho fatto, e ho comunque tirato dritto, ho avuto un brutto incidente col motorino. Avevo diciannove anni e potevo ammazzarmi! (racconta Eleonora Daniele)
Le classiche scaramanzie, poi, per me sono delle vere ossessioni. Tutte superstizioni che mi ha trasmesso mia madre. Non passo mai sotto le scale, ma nemmeno sotto i cartelloni dell’autobus. Sto molto attenta a come passare il sale a tavola e ho l’angoscia dell’olio. Sul comodino, invece, tengo un pupazzo di Babbo Natale, comprato i primi tempi che venni a stare a Roma. Ogni anno gli affido un desiderio e fin ora me li ha sempre esauditi. Tutte le volte che ci passo davanti lo guardo, per ricordargli che entro il 31 dicembre deve realizzare il mio sogno. Ne sono molto gelosa e non deve assolutamente toccarlo nessuno.
Vicino, sempre sul tavolino da notte, ci sono poi alcuni cristalli di quarzo che mi proteggono, nel sonno, dalle energie negative. Funzionano! E di tanto in tanto li passo anche sotto l’acqua corrente per purificarli e ricaricarli. Ogni volta che sono io, invece, a sentirmi a pezzi, faccio un salto al Santuario del Divino Amore, a Roma, sull’Ardeatina. E mi ricarico subito! Ho poi il terrore dei gufi, se li sento cantare la notte. E temo le piume nere... Ero appena maggiorenne, quando ne trovai una in giardino, e poco dopo mancò mio nonno.".

L'intervista a Eleonora Daniele è di Gian Maria Aliberti Gerbotto


CLICCA QUI
  
                 clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento