mercoledì 2 aprile 2014

Superstizioni e scaramanzie vip PAOLO BROSIO


Padre Pio batte cornetto uno a zero!


Paolo Brosio
"Adesso non vorrei mischiare il sacro con il profano, ma diciamo che da sempre mi porto appresso un rosario della madonnina di Pietrasanta, la croce Tao francescana e... una monetina con su stampata l’effige di padre Pio. Non c’è niente che mi faccia stare più sereno. (racconta Paolo Brosio)
Non esiste talismano che possa reggere il confronto, e quando poi mi regalano cornetti o ammennicoli simili, mi viene da sorridere.
Io ho avuto per anni due gatti neri, Cleopatra e Nerone, figuriamoci se fossi stato scaramantico... Sarei andato nel pallone ogni volta che me li trovavo davanti! 
L’unica cosa che faccio è, ogni volta che devo andare in onda, mettermi sempre all’orecchio sinistro l’auricolare e al destro il ricevitore del microfono. Guai a invertirli! E la diretta non parte finché non è tutto a posto! Così come non mi piace incrociare le mani quando ci si presenta con più persone.
Ma le mie, più che scaramanzie vere e proprie, diciamo che sono semplicemente bizzarre abitudini dettate dalla consuetudine. 
Così come non credo molto nemmeno nelle cose che si dice dovrebbero portare bene: pestare una cacca porta un puzzo pazzesco, altro che fortuna! 


L'intervista a Paolo Brosio è di Gian Maria Aliberti Gerbotto
clicca qui
clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento