mercoledì 2 aprile 2014

Superstizione e scaramanzie vip ALESSANDRA MUSSOLINI

Temo gli occhi secchi... 
Una collega parlamentare mi attaccò il mal di schiena!


Alessandra Mussolini
"Non vado mai a un incontro importante senza essermi prima fatta la mia treccina contro gli “occhi secchi”: quelli delle persone negative che con i loro sguardi ti mandano le maledizioni e ti attaccano il malocchio. (Racconta Alessandra Mussolini) Non c’è niente di peggio, sono tremendi! L’unico modo per vincerli e renderli innocui è la treccia fatta di filo dorato nascosta tra i capelli. È un vecchio trucco, a me lo insegnò la mia nonna materna. La faccio spesso perché mi è successo più volte che m’attaccassero il mal di schiena, il mal di testa o altri acciacchi.
A volte ti fanno un complimento che in realtà non vuole esserlo e ti viene un malanno. Semplicemente perché quello che sembra essere un complimento, poi invece si rivela un occhio secco. Tipo: «Che begli occhi che hai!» e ti viene subito la congiuntivite! Oppure: «Che bei capelli», e ti cascano a ciocche. Una volta una collega parlamentare, di cui non voglio dire il nome, mi guardò con il classico occhio secco e il giorno dopo mi venne subito un terribile mal di schiena. Sembrerà incredibile, ma spesso quando s’inciampa per strada, in realtà si è semplicemente vittime di un occhio secco. Certa gente è tremenda.
Il gatto nero, la scala, il sale e l’olio, quelle invece sono solo stupidaggini. Così come gli amuleti, il corno, i cornetti eccetera... Gli occhi secchi, io li riconosco a pelle; non sono tanto gli occhi chiari, quanto quelli scuri. I più tremendi? Quelli piccoli e neri!".


 L'intervista ad Alessandra Mussolini è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

PER LEGGERE L'INTERVISTA SU 

clicca qui
clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento