mercoledì 16 aprile 2014

Superstizione e scaramanzia vip ALENA SEREDOVA

Voi vi toccate le parti basse... io mi tocco i denti!
"Il mio paese d'origine, la Repubblica Ceca, è scaramantico come l'Italia.
Alena Seredova
(racconta Alena Seredova) 
Una curiosità: in Italia di fronte a qualcosa che "porta male" si tocca ferro e alcuni uomini, anche i più raffinati, pensano che la zona in cui non batte mai il sole (si dice così vero?) sia foriera di gran fortuna. Nella Repubblica Ceca invece ci tocchiamo identi con la nocca dell'indice. ...Il ferro infatti non resiste al calore, i denti invece sopravvivono sempre!
Io sono poi solita appoggiare il salino sul tavolo quando il mio commensale me lo chiede, senza passarglielo di mano in mano. E' un'abitudine che ho preso in Italia. Il perché è semplice. Le prime persone che ho conosciuto erano napoletane. Totò docet!
Ho lavorato molto in televisione e mi ha sempre colpita la frase pronunciata due minuti prima della diretta: "merda, merdamerda!". 
Merda è sicuramente la prima parola che ho imparato.
E' interessante notare come la cosa che non vorresti mai calpestare sia invece qui segnale che le cose ti andranno bene.. Curioso no?
Credo poi nelle persone che portano male... Siamo tutti fatti di energia e credo esista quella negativa. 
Io sono particolarmente sensibile. Spesso mi accade di incontrare delle persone e di sentirmi subito dopo molto stanca, triste.
I nuovi vampiri non si nutrono di sangue ma di energia...
La mia reazione è sempre la stessa. Stanchezza, tristezza. E appena avverto queste sensazioni mi allontano o scelgo di non entrare più in contatto con chi mi ha reso così. 
Io trascorro il Natale con la mia famiglia, a Praga. E' usanza mangiare la carpa fritta. Ognuno di noi conserva qualche squama della carpa. Io le ho nel portafoglio, per esempio. Sono il mio portafortuna!
Non uso donare dei portafortuna ma credo nell'amicizia. Spesso regalo alle persone a cui voglio molto bene un braccialetto, simbolo dell'amicizia.".
L'intervista a Alena Seredova è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

PER LEGGERE L'INTERVISTA SU 
clicca qui



Alena ha segnalato con un tweet la mia intervista GRAZIE ALENA!

clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento