domenica 20 luglio 2014

Scaramanzia e superstizione vip JULIANA MOREIRA

In Brasile non si tocca ferro, ma si bussa su legno!

Le scaramanzie brasiliane sono pressoché le stesse vostre… (racconta Juliana Moreira, presentatrice di Paperissima Sprint)
Juliana Moreira a Paperissima Sprint
Poco tempo fa ho rotto uno specchio e non mi ha fatto certo piacere... Anche da noi vale sette anni di sfiga! ah ah ah
Però al posto di toccare ferro, io Knock on wood, cioè batto con le nocche della mano sul legno. Oltre oceano si usa così!
Una diversa è forse questa: se mi cade un coltello dal tavolo, lo raccolgo con la mano sinistra e mi faccio tre volte il segno della croce. Mia mamma mi ha insegnato che se non fai così porta litigi in casa. Il mio compagno, Edoardo (Stoppa di Striscia la notizia), più scettico, mi prende sempre in giro, ma io lo faccio comunque ogni volta.
Juliana con Edoardo Stoppa di Striscia la notizia
Da noi contro il malocchio si mette ai bambini piccoli la “figa” in mano... ah ah ah... Si chiama così in Brasile, ma si tratta di un piccolo amuleto a forma di manina a pugno chiuso.

L'avevo messo anche a mia figlia Lua (3 anni e mezzo ndr) e quando l'ha perso, con l'aiuto di Edoardo, non ne ho fatto certo un dramma!”.

 L'intervista a Juliana Moreira è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

PER LEGGERE L'INTERVISTA SU 
CLICCA QUI
                                        
                                                     clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento