mercoledì 29 gennaio 2014

Superstizione e scaramanzia vip PAOLA FERRARI


Se porta bene... sempre le stesse scarpe!
Paola Ferrari

"Sicuramente pochi lo sanno, o forse qualcuno l’ha notato: ma già ai tempi dei mondiali di calcio del 2010, in trasmissione ho sempre indossato le stesse scarpe, un paio di décolleté nere col tacco alto. È andata bene la prima puntata e per scaramanzia non le ho più cambiate. Io tendo spesso a rimettere le calzature che mi hanno portato bene. (racconta Paola Ferrari)

Pur essendo nata a Milano, sono molto scaramantica fin da quando ero bambina. Superstizioni che ho ereditato da mia mamma e mia nonna. La mia famiglia di oggi, invece, non lo è per niente. I miei figli mi prendono in giro, e quando versano il sale in tavola iniziano a ironizzare: «Adesso la mamma si preoccuperà. Chissà che tragedia?!»
Nemmeno mio marito (Marco De Benedetti, nda) è scaramantico e, a distanza d’anni, mi ricorda ancora la volta che, in vacanza ai Caraibi, lo obbligai a fare il giro completo dell’isola pur di non passare dove un gatto nero ci aveva appena attraversato la strada.
Io ci sto sempre molto attenta, ma a differenza di molte mie colleghe del piccolo schermo non temo il viola, e spesso l’ho indossato anche in televisione. E mi trovo bene con il mondo del calcio, perché è un ambiente molto legato a queste superstizioni.
So poi bene di essere una donna molto fortunata, e nella vita più volte mi sono scontrata con l’invidia di certa gente, ma non ho timore. Mi sono sempre difesa facendo il pieno d’energie positive e con la preghiera.".


PER LEGGERE L'INTERVISTA SU 
                      

L'intervista con Paola Ferrari è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento