venerdì 24 gennaio 2014

Superstizione e scaramanzia vip DARIO FO

Io debutto di venerdì in barba ad ogni scaramanzia!

"Quando sono entrato nell’ambiente del teatro, sono stato automaticamente
Dario Fo
catapultato nel mondo delle superstizioni, ma ho sempre cercato di andarci contro. Perché se s’inizia ad accettare quello che sembra un semplice
gioco, non se ne esce più. (racconta Dario Fo)
Ci sono problemi con il colore degli abiti, che non devono mai avere tonalità del viola, ci sono i giorni in cui non si deve debuttare Mancano solo più gli orari giusti per mangiare! Ah ah ah
Io invece ho iniziato a debuttare con i miei spettacoli di venerdì, con i padroni dei teatri che inorridivano solo all’idea, anche se poi filava sempre tutto benissimo. 
A Torino, accompagnando lui e Franca Rame…
Sono sempre andato contro tutto questo, perché mi sembrava completamente fuori dalla ragione e da ogni logica. 
Così come non ho mai avuto i camerini pieni di portafortuna, come certi attori. 
Ma forse, anche il non essere scaramantici è una scaramanzia". 

L'intervista al Nobel Dario Fo è di Gian Maria Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento