venerdì 1 luglio 2016

Scaramanzie vip ALBA PARIETTI



Quello porta sfiga? Chi lo dice lo è!
Alba Parietti con Gian Maria Aliberti Gerbotto

"La scaramanzia è sicuramente una superstizione simpatica e divertente, ma quando colpisce la

reputazione delle persone allora diventa terribile…
Direi devastante, soprattutto in un mondo come il nostro, dove certe stupide credenze finiscono anche col pregiudicare la carriera di una persona. Ricordo ancora con ribrezzo il vicedirettore di una nota rete televisiva che appena insediatosi mi chiese se io, che sono addentro al mondo dello spettacolo, potessi stilargli un elenco delle persone che portano male, cosicché lui potesse poi evitarle.
Io sono fermamente convinta che chi porta veramente sfortuna sia chi lo dice degli altri perché così facendo scatena una negatività che alla fine si riversa veramente sulla persona additata come portasfiga. Se qualcuno avesse mai messo in giro una chiacchiera simile su di me l’avrei immediatamente denunciato per diffamazione.
Spesso penso con orrore a tutte le illazioni che ha dovuto sopportare la povera Mia Martini, sul cui conto le voci si sprecavano. Se era presente su un set e partiva anche solo una lampadina, tutti si giravano a guardarla, come se fosse lei la causa d’ogni disgrazia.
Quando anni fa presentai il Festival di Sanremo lei era una delle concorrenti e questo mandava tutti nel panico... Bene, quell’anno invece per il Festival fu un vero trionfo d’audience. Sanremo mi fece conoscere ancora di più al grande pubblico e la mia carriera spiccò il volo... Oggi posso gridare al mondo che Mia Martini mi portò fortuna!".


L'intervista alla Parietti è di GM Aliberti Gerbotto

Nessun commento:

Posta un commento